H. POTENZA PICENA
Hockey Potenza Picena

Promozione in A1 per la femminile

Con il risultato finale di 3 a 2 l’Hockey Potenza Picena supera l’HTF Bologna nella finale Play Off del campionato nazionale di A2 femminile e sale in serie A1. Nell’ Hockey Stadium di San Girio allestito per le grandi occasioni le ragazze allenate da Matias Barragán, coadiuvato da Stefano Muscella, hanno centrato l’obiettivo della promozione coronando una stagione giocata a grandi livelli.
Un match sulla carta a favore del Potenza Picena che in campionato aveva battuto le emiliane sia in casa che in trasferta, ma con tutte le insidie di una partita secca nella quale ci si giocava l’intera stagione. Ne è scaturito un incontro tirato, dai toni agonistici elevati in cui capitan Taddei e socie hanno sempre dettato la linea chiudendo il primo quarto in vantaggio di una marcatura. A metà secondo quarto è arrivato il pareggio del Bologna che ha scosso il team biancoverde di casa che nell’ultima frazione ha raddoppiato per portarsi poco dopo sul 3 a 1. La reazione del Bologna ha portato ad accorciare le distanze per un risultato finale di 3 a 2 a favore della compagine del Presidente Andrea Linardelli.
Poi la grande festa alla presenza del Presidente Regionale del Coni Fabio Luna, di quello Provinciale Fabio Romagnoli e dell’Assessore allo Sport del Comune di Potenza Picena Giulio Casciotti.

Questo il team vincitore del campionato nazionale femminile di serie A2:
Elisabetta Billari, Laura Borzi, Clementina Cancelleri, Marie Di Ascenzo, Maria Luigia Guerrini, Agustina Maria Micucci, Silvia Napolitano, Maria Lucia Perogio, Carla Petrocco, Maria Costanza Rodriguez Campi, Silvia Santini, Eva Simonetti, Alessandra Taddei, Elizabeth Tsakalos ed Ana Clara Zaldua.

👉 Due centri in due stagioni: lo scorso anno è toccato alla maschile salire in A1 e quest’anno alla femminile. L’Hockey Potenza Picena è una delle poche società in Italia che puo’ vantare una doppia rappresentanza nelle massime serie.