H. POTENZA PICENA
Hockey Potenza Picena

A2M/b: Torre S. Susanna – H Potenza Picena 2-3 (6a ritorno)

Torre Santa Susanna  07-05-2022,

Il match è importante per entrambe le squadre, anche l’Olimpia corre per la promozione.

Vanno in vantaggio i pugliesi al 12′, il tifo casalingo accorso molto numeroso si accende, dando vita a belle coreografie e cori. Justo Wallingre al 15′ mette il punteggio alla pari. Partita bella e corretta, al 28′ va in goal il Torre SS, 2-1. Il morale dei marchigiani non si abbassa, il Potenza Picena riesce a pareggiare al 47′ (Wallingre), 2-2. Anche i molteplici piceni arrivati per sostenere  la propria squadra si fanno animatamente sentire. La partita, come si può intuire, vista la posta in palio, è ad alta tensione emotiva.

A 2′ dalla fine arriva la perla; Fabio Guerrini su corner corto, tirato da manuale, insacca portando alla vittoria il Potenza Picena. Con una giornata di anticipo, così l’ HOCKEY POTENZA PICENA si aggiudica la promozione in serie A1. Top scorer del girone con 13 reti è Justo Wallingre (HPP).

H POTENZA PICENA: Fattorusso (gk), Camilletti, Alcamo, Muscella, Manconi, Guerrini Fr., Guerrini Fabio, Iovane (k), Massera, Wallingre, Forani, Moschettoni, Barragan, Sardone, Sarwar, Tsakalos.

ALL: Muscella

DIR: Martinez

Corti: 3 (torre) – 6 (hpp)

Arbitri: Di Bella – Mockaityte